Richiedi
preventivo

Trattamenti speciali

Per soddisfare le nuove esigenze applicative, sono stati studiati dei trattamenti superficiali che potessero migliorare le prestazioni di lastre e pannelli in policarbonato a seconda dello specifico impiego. Analizzando le criticità, possiamo offrire un prodotto che anticipi le esigenze dell’utilizzatore, fornendo soluzioni migliorative in termini di comfort climatico, comfort visivo e risparmio energetico.
Pacchetto over performance TAURUS
L’innovativa tecnologia di estrusione multi strato, che caratterizza i prodotti dott.gallina, permette di adattare le caratteristiche tecniche ed estetiche dei pannelli in funzione delle esigenze progettuali. Analizzando le necessità dei nostri clienti è stato sviluppato un nuovo concept che possa unire la ricerca del design pioneristico con l’elevata affidabilità delle performance …nasce così un pannello unico sul mercato! Grazie alla combinazione di ben tre tecnologie produttive differenti viene lanciato sul mercato il nuovo pacchetto extra-performance che permette un’estensione di garanzia fino a 20 anni, in grado di garantire la massima durata dei progetti architettonici. Il trattamento Taurus è applicabile alla maggior parte dei sistemi arcoPlus a giunto d’unione.
Tecnologia del doppio colore
I pannelli arcoPlus® possono inoltre essere prodotti con colorazioni in massa in due strati distinti, uno interno ed uno esterno. Questa particolare tecnologia produttiva permette quindi di gestire contemporaneamente e in modo più efficace la trasmissione luminosa e la resa cromatica.
Trattamento AG antigraffiti ed andigraffi
Le lastre e i pannelli di policarbonato sono caratterizzati da un’elevata resistenza meccanica. Questa caratteristica, assieme alle elevate prestazioni di isolamento termico, rende tali prodotti ideali per la realizzazione di facciate continue, tamponamenti e finestrature. Se la posizione in cui questi sistemi sono installati contempla il rischio di danni vandalici, quali graffi o graffiti, è possibile beneficiare dell’innovativo trattamento AG ANTIGRAFF. Tale finitura incrementa la durezza superficiale impedendo la penetrazione di incisioni e migliorando la resistenza ai graffi, inoltre contiene una sostanza repellente ad olii, alcoli ed acqua, che ostacola a tali agenti di penetrare in profondità nel materiale, facilitandone la pulizia.
Trattamento AR antiriflesso
I pannelli arcoPlus® con trattamento AR ANTIRIFLESSO sono caratterizzati da una coestrusione diffondente sulla parete interna. Questa innovativa finitura superficiale, oltre a diffondere la luce solare, impedisce abbagliamenti o riflessioni, migliorando così il comfort visivo degli ambienti in cui sono installati.
Trattamento AR-absolute
Coestrusione opaca, bianca o colorata, sulla parete retrostante dei pannelli per impedire la vista di eventuali sottostrutture o materiali isolanti nel caso si voglia realizzare tamponamenti o rivestimenti di facciata.
Trattamento IR controllo solare
Il controllo della temperature e la gestione del calore sono elementi essenziali per mantenere il livello desiderato di comfort negli edifici. I pannelli con il trattamento IR assorbono selettivamente la porzione infrarossa della radiazione solare limitando la quantità di energia trasmessa. Nello specifico, il prodotto trattato IR assorbe i raggi nella regione spettrale dell’infrarosso vicino (da 780 a 1400nm), filtrando effettivamente parte dell’energia proveniente da sole, ma lasciando passare la luce visibile. Utilizzando tali prodotti, si può ridurre fino al 25% l’incremento della temperatura interna causata dall’effetto serra, comunamente determinato dai materiali trasparenti, mantenendo il benessere climatico. Tali elementi sono critici anche per ridurre i costi energetici legati al condizionamento degli ambienti e per massimizzare le risorse naturali, quali l’irraggiamento e l’illuminazione
Trattamento UV-matt
Per conferire all'installazione un'immagine più materica ed evitare le caratteristiche riflessioni superficiali degli involucri edilizi in policarbonato, è possibile coestrudere sulla parete esterna dei pannelli arcoPlus® una speciale finitura mattante U.V. protetta, denominata UV-MATT. Tale trattamento permette inoltre di diffondere maggiormente la luce naturale all'interno degli ambienti.
Trattamento UV-tech
Lastre e pannelli con trattamento UV-TECH sono caratterizzati da una garanzia estesa fino a 15 anni, grazie all'innovativa formulazione dello strato coestruso protettivo esterno, a base di speciali assorbitori U.V. più stabili ed efficaci nel tempo.

Colori e trasparenze

Il mondo del policarbonato si è rinnovato, abbandonando il pensiero comune di materiale esteticamente scarno e concepito in poche colorazioni standard. Grazie all’evoluzione tecnologica degli impianti produttivi e all’attività R&D su pigmenti e colori, è possibile declinare la classica plastica trasparente in una gamma infinita di cromie con inaspettati effetti di luce e nuove possibilità applicative, come a dare nuova vita al policarbonato.
Colori Standard sistemi modulari
le immagini presenti sono indicative della reale resa estetica e cromatica dei prodotti, che dipende dalla struttura interna e dallo spessore di ogni pannello
Sistemi modulari incastro/giunto
Lastre alveolari
Lastre compatte
Colori Ready To Go per sistemi modulari arcoPlus©
Per offrire un servizio più vicino alle esigenze del mondo dell’edilizia, che richiede qualità e rapidità, sono state individuate le 21 colorazioni maggiormente richieste. Scegliendo all’interno di questa tavolozza,siamo sicuri che troverete il colore adatto alle vostre aspettative progettuali e le vostre esigenze saranno soddisfatte rapidamente ... quindi “pronte per la consegna. le immagini presenti sono indicative della reale resa estetica e cromatica dei prodotti, che dipende dalla struttura interna e dallo spessore di ogni pannello.
INFINITI GRADI DI TRASPARENZA
La percezione degli spazi e la gestione dell’illuminazione sono punti cardine dell’architettura contemporanea; di qui nasce la volontà di proporre prodotti utilizzati come componenti strutturali e al contempo come elementi di design. Offrire la possibilità di scegliere il grado di trasparenza, premette di nascondere-creare-svelare-suggerire-modificare ambienti e situazioni.
LA LINEA CALEIDO
Il Progetto Caleido è dedicato alla personalizzazione dei colori, per concretizzare ambiziose architetture utilizzando un materiale leggero e versatile, che ricrei qualsiasi colorazione immaginata, senza dover limitare la creatività. I pannelli possono essere prodotti in una gamma infinita di sfumature personalizzate, campionando il colore desiderato dal cliente per ricrearlo nella massa del policarbonato. Per garantire un servizio più tempestivo è stata definita la “LINEA READY TO GO”, composta da oltre 50 tinte codificate e pronte a magazzino o realizzabili in breve tempo.