La progettazione di openspace, luoghi di lavoro, zone living, richiede grande attenzione della gestione degli spazi per ottenere comfort abitativo e comfort visivo, due aspetti che si possono realizzare facilmente tramite l'utilizzo delle pannellature in policarbonato alveolare. Dividere gli spazi per crearne di nuovi, tagliare la luce per realizzare nuovi giochi prospettici, inserire superfici verticali coprenti dai colori vividi o partizioni traslucide dalle fredde sfumature urban per ridefinire architetture innovative... il policarbonato per unire funzionalità e design!
I valori di trasmittanza termica dei prodotti possono concorrere ad accedere alle detrazioni fiscali secondo i requisiti di legge.
l disegno a 7 e 9 pareti, con incastro maschio-femmina, di spessore 40mm, oltre a conferire al pannello una notevole resistenza alla flessione permette di installare i pannelli senza l’utilizzo di montanti metallici (finestrature continue), annullando così la dispersione di calore dovuta ai ponti termici procurati dalle strutture (finestrature discontinue). Per installazioni superiori a 2,2 metri, si provvederà alla posa di un idoneo profilo rompitratta al quale fissare i pannelli arcoPlus® mediante le apposite staffe che consentono al sistema di resistere alle sollecitazioni in depressione, permettendo lo scorrimento dovuto alle dilatazioni termiche (vedi grafico delle portate). Per la corretta installazione tenere in considerazione la dilatazione lineare tipica del policarbonato pari a 0.065 mm/m°C e si consiglia opportuna chiusura degli alveoli tramite appositi nastri microforati per la corretta ventilazione e per preservare dall'imbrattamento interno.
I valori di trasmittanza termica dei prodotti possono concorrere ad accedere alle detrazioni fiscali secondo i requisiti di legge.
Il disegno a 7, con incastro maschio-femmina, di spessore 40mm, oltre a conferire al pannello una notevole resistenza alla flessione permette di installare i pannelli senza l’utilizzo di montanti metallici (finestrature continue), annullando così la dispersione di calore dovuta ai ponti termici procurati dalle strutture (finestrature discontinue). Per installazioni superiori a 2,2 metri, si provvederà alla posa di un idoneo profilo rompitratta al quale fissare i pannelli arcoPlus® mediante le apposite staffe che consentono al sistema di resistere alle sollecitazioni in depressione, permettendo lo scorrimento dovuto alle dilatazioni termiche (vedi grafico delle portate). Per la corretta installazione tenere in considerazione la dilatazione lineare tipica del policarbonato pari a 0.065 mm/m°C e si consiglia opportuna chiusura degli alveoli tramite appositi nastri microforati per la corretta ventilazione e per preservare dall'imbrattamento interno.
I valori di trasmittanza termica dei prodotti possono concorrere ad accedere alle detrazioni fiscali secondo i requisiti di legge.
arcoWall®5613, permette la realizzazione di veri e propri “muri traslucidi”, dalle elevate caratteristiche acustiche e termiche senza limiti di larghezza e senza la necessità di strutture di sostegno secondarie per luci fino a 3,5m di altezza.
Per installazioni superiori a 3,5m, si provvederà alla posa di un idoneo profilo rompitratta al quale fissare i pannelli arcoWall®5613 mediante le apposite staffe che consentono al sistema di resistere alle sollecitazioni in depressione, permettendo lo scorrimento dovuto alle dilatazioni termiche.
Per la corretta installazione tenere in considerazione la dilatazione lineare tipica del policarbonato pari a 0.065 mm/m°C e si consiglia opportuna chiusura degli alveoli tramite appositi nastri microforati per la corretta ventilazione e per preservare dall'imbrattamento interno.
Per soddisfare al meglio le esigenze progettuali presentiamo una nuova serie di profili ideati appositamente per realizzare facciate traslucide di elevate altezza, che finora sarebbero state impossibili da realizzare. Grazie ai nuovi profili in alluminio "per grandi altezze", i pannelli in policarbonato arcoWall® diventano la soluzione ideale per applicazioni di facciata con altezza infinita... senza dimenticare le infinite possibilità che i trattamenti speciali offrono per personalizzare la colorazione o la finitura dei pannelli, concretizzando la libertà creativa dell’architettura.