L'edilizia industriale ha l'esigenza di illuminare gli spazi lavorativi interni sfruttando la luce naturale diurna, motivo per cui le finestrature realizzate con i sistemi modulari ad incastro in policarbonato sono fondamentali per avere superfici traslucide durature nel tempo, resistenti contro il degradamento dei raggi UV e contro gli urti della grandine. Inoltre per agevolare il corretto ricircolo dell'aria è possibile inserire dei telai apribili all'interno del tamponamento fisso, dove la pannellatura del serramento mobile è la stessa utilizzata per la superficie fissa, in modo da dare continuità e gradevolezza estetica. I serramenti, sia fissi che mobili, sono disponibili con taglio termico per migliorare le performance di isolamento termico ed efficienza energetica.
I valori di trasmittanza termica dei prodotti possono concorrere ad accedere alle detrazioni fiscali secondo i requisiti di legge.
Il disegno a 7, con incastro maschio-femmina, di spessore 40mm, oltre a conferire al pannello una notevole resistenza alla flessione permette di installare i pannelli senza l’utilizzo di montanti metallici (finestrature continue), annullando così la dispersione di calore dovuta ai ponti termici procurati dalle strutture (finestrature discontinue). Per installazioni superiori a 2,2 metri, si provvederà alla posa di un idoneo profilo rompitratta al quale fissare i pannelli arcoPlus® mediante le apposite staffe che consentono al sistema di resistere alle sollecitazioni in depressione, permettendo lo scorrimento dovuto alle dilatazioni termiche (vedi grafico delle portate). Per la corretta installazione tenere in considerazione la dilatazione lineare tipica del policarbonato pari a 0.065 mm/m°C e si consiglia opportuna chiusura degli alveoli tramite appositi nastri microforati per la corretta ventilazione e per preservare dall'imbrattamento interno.
I valori di trasmittanza termica dei prodotti possono concorrere ad accedere alle detrazioni fiscali secondo i requisiti di legge.
l disegno a 7 e 9 pareti, con incastro maschio-femmina, di spessore 40mm, oltre a conferire al pannello una notevole resistenza alla flessione permette di installare i pannelli senza l’utilizzo di montanti metallici (finestrature continue), annullando così la dispersione di calore dovuta ai ponti termici procurati dalle strutture (finestrature discontinue). Per installazioni superiori a 2,2 metri, si provvederà alla posa di un idoneo profilo rompitratta al quale fissare i pannelli arcoPlus® mediante le apposite staffe che consentono al sistema di resistere alle sollecitazioni in depressione, permettendo lo scorrimento dovuto alle dilatazioni termiche (vedi grafico delle portate). Per la corretta installazione tenere in considerazione la dilatazione lineare tipica del policarbonato pari a 0.065 mm/m°C e si consiglia opportuna chiusura degli alveoli tramite appositi nastri microforati per la corretta ventilazione e per preservare dall'imbrattamento interno.
I valori di trasmittanza termica dei prodotti possono concorrere ad accedere alle detrazioni fiscali secondo i requisiti di legge.
Il disegno a 4 pareti con incastro “maschio-femmina”, di spessore 20mm, oltre a conferire al pannello una notevole resistenza alla flessione, permette di installare i pannelli senza l’utilizzo di montanti metallici annullando così la dispersione di calore dovuta ai ponti termici procurati dalle strutture. Il sistema d’aggancio modulare garantisce la tenuta all’acqua anche nei casi di finestrature con inclinazione massima di 30°. Per installazioni superiori a 1,5m, si dovrà provvedere alla posa di un idoneo profilo rompitratta al quale fissare i pannelli arcoPlus® (vedi grafico delle portate) mediante le apposite staffe, che consentono al sistema di resistere alle sollecitazioni in depressione, permettendo lo scorrimento dovuto alle dilatazioni termiche. Per la corretta installazione tenere in considerazione la dilatazione lineare tipica del policarbonato pari a 0.065 mm/m°C e si consiglia opportuna chiusura degli alveoli tramite appositi nastri microforati per la corretta ventilazione e per preservare dall'imbrattamento interno.